YOGA VINYASA

Questo metodo yoga intenso e dinamico è allo stesso tempo orientato allo sviluppo di consapevolezza e apertura. Durante la lezione i praticanti vengono incoraggiati a riflettere sul tema della lezione approfondendolo in ogni aspetto dello yoga. L’equilibrio è un aspetto fondante della pratica e le tecniche apprese aiutano a sviluppare determinazione, forza di volontà e conoscenza di se stessi e delle proprie possibilità. Le tecniche di respirazione, di meditazione e rilassamento consentono di prevenire e curare frustrazioni, insonnia, ansietà e malattie. La pratica fluente permette al corpo di diventare più flessibile, stimolandolo positivamente. Durante le posizioni più complesse, che richiedono forza e concentrazione, si viene incoraggiati a sorridere senza prendersi troppo sul serio, rimanendo nel momento presente.

All’inizio e alla fine della lezione il canto dei mantra antichi viene accompagnato dal suono dell’harmonium, strumento proveniente dall’India dalla vibrazione trascendentale, trasportandoci verso aspetti profondi del nostro Sè. 

Lo yoga è un percorso molto profondo, impegnativo ma il poterlo avvicinare gradualmente assaporandone da subito i suoi grandissimi benefici lo rende attraente, affascinane e adatto a tutti.

 

YOGA RIEQUILIBRANTE

Lo yoga è una pratica antica e molto profonda che oltre a tenere conto degli aspetti fisici e mentali pone maggiore accento sulla sfera energetica e spirituale. Spesso il nostro disequilibrio è determinato da uno stile di vita che non rispetta le nostre caratteristiche di base. La vita odierna e frenetica ci porta sempre più distanti dalla natura e dalla percezione degli elementi che la rappresentano: terra, acqua, fuoco, aria e etere. Questa pratica si adatta al cambiamento delle stagioni e delle energie dell’universo. Ti verranno forniti alcuni concetti di base sull’ayurveda (ayur=vita/ veda= conoscenza) facilmente applicabili alla tua quotidianità e nei vari periodi dell’anno. La pratica yoga diventa così uno strumento di supporto e consapevolezza per ritrovare un equilibrio completo.

 

CORSO DI RILASSAMENTO, RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE.

Viviamo in un mondo che ci chiede di essere sempre in prima linea e dove difficilmente riusciamo a “ricaricare le batterie”. In questo corso praticherai interessanti e utili tecniche da utilizzare in ogni momento della giornata che ti aiuteranno a calmarti e rilassarti anche nei momenti di maggiore stress, ottenendo incredibili benefici come bilanciamento del sistema nervoso, migliore digestione, riduzione dei mal di testa e incremento delle energie.

Imparerai a respirare consapevolmente tramite tecniche specifiche di respirazione, a meditare calmando la mente e i sensi sperimenteremo l’efficacia del suono dei mantra (vibrazioni antiche e spirituali) accompagnati da strumenti sacri.

Aspettati un lungo, rigenerante e piacevolissimo RILASSAMENTO GUIDATO (yoga Nidra), TECNICHE DI RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE tramite i MANTRA 

Ognuno è benvenuto a partecipare anche se totalmente principiante.