Unità nella Diversità


Il nostro obbiettivo è creare un luogo di pace e collaborazione nel quale si possa apprendere e coltivare l'antica saggezza della scienza della devozione e dell'amore per Dio secondo i sublimi principi del bhakti yoga. Si tratta di un'alternativa autentica e duratura in grado di farci conoscere in profondità il nostro vero sé, offrendo l'armonia, la soddisfazione e la gioia che contribuiscono a portare la pace nel mondo.

Mauro Bombieri (Parabhakti Das), Presidente di Villa Vrindavana

Ultime novità


  • Marzo 8, 2019

    Visita di Param Gati Prabhu


    Read more

    Discepolo di Srila Prabhupada, Param Gati Prabhu è uno dei più importanti leader ISKCON del Brasile dove, fin dall’inizio, ha contribuito alla diffusione e sviluppo del […]


Dessert

Centro Vegetariano

Nel tradizionale giardino toscano di Villa Vrindavana si trova il centro vegetariano Govinda, situato in un edificio storico con archi antichi e muri con mattoni a vista. Nella stagione calda, i visitatori possono anche cenare nello spazio all’esterno, circondato da bellissimi fiori e alberi e con una vista panoramica mozzafiato. Govinda, con la sua atmosfera amichevole e pacifica, è un luogo ideale per eventi familiari e celebrazioni come feste di compleanno o matrimoni vedici, e offre anche servizi per ricevimenti.

Museo d'Arte Sacra

L'edificio principale di Villa Vrindavana ospita il nuovo Museo di Arte Sacra (MOSA). Conserva una collezione di sculture e quadri, tra cui una serie di impressionanti dipinti di Giampaolo Tomassetti, dedicati al Mahabharata, il più antico e più esteso poema epico della storia umana. Il grande spazio storico, di circa 600 metri quadrati su due piani, ospita un'installazione permanente e una varietà di mostre temporanee ed eventi culturali.

CowSanctuary

Santuario delle mucche

Crediamo che proteggere le mucche sia una componente fondamentale per proteggere la terra. Secondo gli antichi testi vedici, la mucca rappresenta la Madre Terra, quindi, quando una mucca o un toro vengono maltrattati, Madre Terra preleva/riceve la sua ricompensa. Nelle fattorie ISKCON nessuna mucca, toro o vitello vengono macellati. Insieme alla produzione di latte senza violenza (ahimsa), producono letame e urina che è prezioso come fertilizzante, per la pulizia di prodotti e combustibile biogas.


Colui che insegna con l'esempio


A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada (1896–1977), Acharya-Fondatore dell'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna (ISKCON), è considerato uno dei più prominenti studiosi ed insegnanti della filosofia vedica e senza dubbio il più letto. Ha tradotto e pubblicato autorevolmente molte opere sanscrite, incluso il Bhagavata Purana, un capolavoro di 18.000 versi che rivelano l'aspetto personale della Verità Assoluta. Il Bhagavatam contiene tutte le informazioni necessarie per ottenere la realizzazione spirituale e migliorare la società sotto ogni aspetto.