Film - Chianti - Firenze - Hare KRishna
Sabato 2 Novembre Proiezione del Film Hare Krishna, the Mantra, the Movement and the Swami…
Ottobre 29, 2019
guru das- yoga - chianti - conferenze
Visita di Guru Das_ uno dei pionieri del Bhakti Yoga in occidente
Dicembre 5, 2019
Mantra Yoga con Tarana 8 Dicembre alle 17:30

 

 

DOMENICA 8 DICEMBRE, TARANA CAITANYA A VILLA VRINDAVANA.
 
Ci incontreremo nella sala del tempio come di consueto alle 17.30.
Tarana terrà la conferenza della Domenica.
Continueremo il pomeriggio con un kirtan estatico. 💓
 
La serata sarà a offerta libera e a seguire ci sara una squisita cena vegetariana 😉
 
Non mancate!
 
**Tarana è nato in Germania, in una famiglia di ricercatori spirituali. Ha vissuto sin dalla più tenera età in un bhakti yoga ashram nel quale si è subito dedicato alla pratica del kirtan. Oggi vive in Croazia dove ha fondato Yoga is Music e ha prodotto il cd Love in Action. Tarana è uno dei kirtanias più attivi e conosciuti d’Europa, I suoi kirtan sono unici e pieni di entusiasmo.**
https://www.facebook.com/events/483609042225589

Cos’è il Kirtan?

Se hai seguito una lezione di yoga e hai pronunciato il suono “om” insieme agli altri partecipanti, hai sperimentato il Kirtan nella sua forma più semplice. Il Kirtan è essenzialmente la ripetizione ritmica di parole, frasi o sillabe. Poiché occupa la tua mente con salmodie o canti di suoni, esso blocca la tua normale linea di pensiero e libera la tua mente.

Alcune forme di Kirtan includono anche il battere le dita per coinvolgere più sensi. Spesso c’è della musica di accompagnamento che migliora il modello ritmico e crea un’esperienza meditativa più profonda. Può essere fatto da solo o in gruppo usando un modello chiamata-e-risposta.

I mantra tradizionali sono spesso basati sull’antica lingua indiana del sanscrito. Mentre alcune salmodie di Kirtan hanno radici nell’induismo, come le altre forme di meditazione, la pratica stessa non ha implicazioni religiose innate.

 

 

 

Tarana_Ca