RADHANATH SWAMI A VILLA VRINDAVANA > 2-3-4-5 SETTEMBRE 2022
Agosto 28, 2022
EKADASI DICEMBRE
Dicembre 9, 2022
Ricordiamo la scomparsa di Sua Divina Grazia Srila Prabhupada

Sua Divina Grazia A. C. Bhaktivedanta Swami, in seguito conosciuto come Srila Prabhupada, diventò famoso in tutto il mondo a partire dal 1965, dopo il suo arrivo in America. Prima di lasciare l’India aveva scritto tre libri, e nei successivi dodici anni ne avrebbe scritti sessanta.
Prima di lasciare l’India aveva iniziato un discepolo, nei successivi dodici anni ne avrebbe iniziati più di quattromila.

Prima di lasciare l’India nessuno credeva che egli sarebbe riuscito a dare vita alla sua visione di una società mondiale di devoti di Krishna, ma nei successivi dodici anni egli avrebbe creato e guidato l’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna e aperto più di cento centri. Prima d’imbarcarsi alla volta dell’America non era mai stato all’estero, ma nei successivi dodici anni avrebbe più volte fatto il giro del mondo per iffondere il Movimento per la Coscienza di Krishna. Sebbene a prima vista possa sembrare che il grande contributo della sua vita sia una sorta di tardiva esplosione di conquiste spirituali, i suoi primi sessantanove anni furono la preparazione per queste conquiste.

Sebbene Prabhupada e i suoi insegnamenti fossero per gli Americani un’apparizione tanto improvvisa quanto inconsueta, “Ci sembrò come il genio apparso dalla lampada di Aladino”, egli era il coraggioso rappresentante di una tradizione antica di secoli.