Chi sono i nostri insegnanti?

GOPI SUNDARI  GIORGIA BOMBIERI

Insegnante di Vinyasa yoga, yoga riequilibrante, meditazione, mantra e rilassamento guidati.

Lo yoga fa da sempre parte della vita di Gopi, vegetariana fin dalla nascita è cresciuta in una famiglia di ricercatori spirituali che hanno reso la spiritualità protagonista dei loro percorsi.

Ha vissuto alcuni mesi in India avendo la possibilità di studiare e approfondire le sacre scritture e diventando più profonda nella Sadhana (disciplina) yoga alla quale è molto dedita e legata.

Gli studi in psicologia e la laurea in comunicazione le hanno permesso di sviluppare una particolare sensibilità ed empatia con le necessità e i bisogni altrui. Desidera guidare le persone a trovare una chiave positiva per la propria vita, a volgere lo sguardo all’interno di se stessi e riscoprire il legame di amore eterno ed infinito con il Divino. 

Il suo naturale entusiasmo e amore per la pratica yoga e l’insegnamento, ti aiuteranno a credere in te stesso, a sviluppare forza fisica e interiore, in un clima sereno e privo di giudizio.

SARASWATI CLAUDIA BECAGLI

Insegnante di Hatha Yoga, Yoga integrale, meditazione su Yantra e Mandala

Claudia inizia ad avvicinarsi al Bhakti Yoga nel 1988 scoprendo Villa Vrindavana, dal ’94 ad oggi la sua pratica è diventata quotidiana grazie all’ incontro e vicinanza di vari insegnanti e maestri di Yoga in India ed Europa.

Si diploma a Vrindavana in India presso il Centro Internazionale Sivananda nel 2008, ed in Italia con il maestro Bruno Baleotti. Insegna dal 2001 ad adulti e bambini in Italia, Germania, India ed Inghilterra.

 

 

SATYABAMA SABINE PAUL

Insegnante di Yoga Ratna, Seminari di yogaterapia

Sabine pratica lo Yoga da quasi trenta anni. Il primo amore era il Bhakti Yoga, però la sua naturale propensione alla ricerca di uno stile di vita salutare su tutti i livelli e il suo interesse per le medicine/cure naturali e non invasivi l’hanno avvicinato alla pratica dello Hatha Yoga, che sperimentò nei suoi vari stili per anni, mentre la svolta avvenne poi all’inizio del 2000 quando incontrò la maestra Gabriella Cella, prima attraverso i suoi libri e poi personalmente e decise di intraprendere l’avventura della formazione quadriennale di insegnante Yoga Ratna.

Pur restando fedele alla sua formazione di base continuò specializzandosi in Yogaterapia con vari insegnanti internazionali tra cui anche Doug Keller, una delle principali figure sulla scena internazionale della Yogaterapia.

Oggi gestisce un piccolo centro Yoga a Bibbiena, Casentino. Collabora con Franco Berrino nell’associazione “La grande Via”, si impegna a portare più consapevolezza spirituale, luce, serenità, gioia, calma e perché no benessere e salute nella vita di chi si prende l’incarico di guidare nella meravigliosa e come dice lei “magica” pratica dello Yoga, appunto“Yoga is magic”.

JUDITH VINCENT

Insegnante Yoga di Ashtanga e Antigravity Yoga

Ex ballerina professionista solista del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e della Compagnia del Balletto di Toscana.

La danza è un delicato equilibrio fra perfezione e bellezza e come lo yoga mira a raggiungere una piena armonia fra corpo e anima.

Distacchiamoci da tutto cio che sta fuori di noi per fare un viaggio a l’interno di noi stessi, a contatto con il nostro meraviglioso respiro e il nostro cuore pulsante.