GLI STILI DI YOGA

 

 

YIN YOGA:

Nella pratica dello Yin Yoga troverai armonia entrando in pieno contatto con il tuo corpo. E cosi faticoso fermarsi nella corsa che facciamo contro il tempo e riconnettersi con se stessi nel momento presente.

Durante questa pratica yoga, guidati dall’insegnante, portai distaccarti da tutto ciò che sta fuori, avventurandoti in un splendido viaggio all’interno di te stesso, in connessione con il tuo meraviglioso respiro e il tuo cuore pulsante.

KUNDALINI YOGA:

Il Kundalini Yoga è conosciuto come lo Yoga della Consapevolezza. È una forma di yoga integrale che comprende posture, tecniche di respiro, meditazioni, mantra, e rilassamenti. Il Kundalini yoga lavora sul corpo (ma non è una ginnastica) con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® si concentra sulla consapevolezza di sé e sull’auto-responsabilizzazione per darci un’esperienza di conoscenza e per aiutarci a manifestare il nostro più grande potenziale nella vita. Il Kundalini Yoga è universale e aperto a tutti.

 

YOGA per BAMBINI

Le lezioni di Yoga per Bambini la domenica pomeriggio a Villa Vrindavana, sono condotte da un gruppo di insegnanti con lunga esperienza in questo campo.

Le lezioni sono aperte ai bambini dai quattro ai dieci anni e si strutturano sulla base del gioco e della creatività. Di volta in volta in relazione all’età dei partecipanti la classe avrà un programma sempre diverso, comunque basato sull’integrazione simbolica delle posture, sull movimento interattivo, la staticità, la relazione con gli altri, il canto, la fantasia, sviluppo della percezione e cognizione dello schema corporeo, la capacità di drammatizzazione.

Gli incontri hanno lo scopo non solo di avvicinare e far conoscere lo Yoga fin dall’infanzia ma anche quello di dare uno strumento di consapevolezza a cui attingere nel corso della vita.