Studioso di sanscrito e bengalese, Bhanu Swami ha tradotto quindici opere significative del canone Gaudiya Vaisnava, con altri sei titoli in fase di elaborazione. Molte di queste opere sono commenti dei principali membri della Gaudiya sampradaya alla Bhagavad-gita, alla Sri-Isopanishad e allo Srimad Bhagavatam. Pertanto, il contributo di Bhanu Swami è duraturo.
Bhanu Swami è un uomo di successo e ha studiato una varietà di discipline tra cui arti marziali, guarigione Reiki e musica carnatica (in particolare vina). È un noto astrologo.
I suoi attuali sforzi per diffondere la coscienza di Krishna includono il completamento della costruzione di un tempio a Chennai e la stabilizzazione del nuovo tempio a Tokyo.
La profondità della borsa di studio di Bhanu Swami gli ha permesso di creare presentazioni su argomenti come il karma, la reincarnazione, lo yoga e lo Srimad Bhagavatam, e le presenta mentre viaggia in parti selezionate del mondo, ravvivando coloro che incontra con un sincero intellettualismo spirituale.
Jhulan Purnima, Jhulan Yatra o Hindola è un festival di canti, dedicato a Krishna e a Radha. È popolarmente celebrato dai Vaishnava nel mese di Shravana […]
Read more